top of page

POPRAD

 

 

La città è capoluogo del distretto omonimo, nella regione di PreÅ¡ov, ai piedi degli Alti Tatra.

La città possiede un centro storico, un aeroporto internazionale in continua espansione, dotato di collegamenti diretti con Londra e Riga e la stazione ferroviaria è uno dei capolinea della Tatranská elektrická železnica (Ferrovia elettrica dei Tatra) — composta da speciali treni a scartamento ridotto che collegano i luoghi di villeggiatura degli Alti Tatra tra loro e con Poprad.  I treni delle principali linee collegano Poprad con altre destinazioni, sia in Slovacchia sia all'estero; in particolare, effettuano il servizio verso Praga, in Repubblica Ceca.

 

Popolazione: 51.557

Altitudine: 672 m

 

Presso la città di Poprad vi è una nutrita presenza di aziende industriali italiane e tale comunità è una delle più fiorenti e compatte sul territorio slovacco tanto da aver contribuito alla creazione di quasi 1.000 posti di Lavoro.

La città è in grado di attrarre turisti per tutto l'anno grazie al suo ricco patrimonio naturalistico come montagne, laghi, grotte e rinomati impianti termali.

Sul sito www.visitpoprad.sk sono disponibili numerose informazioni turistiche per sfruttare al meglio il vostro soggiorno a Poprad.

Al seguente link potete trovare il video di presentazione della città:

 

https://www.youtube.com/watch?v=c7BYD82g84o

 

Per conoscere la regione dei Tatra cliccate qui:

 

https://www.youtube.com/watch?v=fNEdGbul0OI

bottom of page